Dott.ssa SOnja Perentaler

Dott.ssa Sonja Perentaler, laureata nel 2006 in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, orientamento difficoltà e patologia dello sviluppo, presso l’Università degli Studi di Padova. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Provincia di Trento (n° 507).

 

Affezionata alla città patavina prosegue i suoi studi e nel 2006 frequenta il Master di secondo livello in Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeutici (Prof.ssa G.M. Fava Vizziello).

 

Curiosa nell’esplorare in modo sempre più approfondito e specialistico le relazioni umane, nel 2012 diventa psicoterapeuta con lode, presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale del Centro Padovano di Terapia della Famiglia (CPTF, direttori A. Mosconi e P. Peruzzi) e nel 2013 ottiene il diploma nel Corso di Perfezionamento in Bioetica (direttore C. Viafora).

 

Partecipa a diversi corsi di formazione sull’utilizzo di test e tecniche esperienziali. Ottiene, nel 2013, la qualifica di operatore di terapia E.M.D.R. di primo livello presso la scuola di Isabel Fernandez.

 

In libera professione ma collaborando con enti no profit, si occupa di psicologia ospedaliera in area evolutiva presso diversi servizi pubblici tra cui l’Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari di Trento (attività svolta

prevalentemente a Rovereto) e la Clinica Pediatrica di Padova, partecipando anche come relatrice a diversi convegni e congressi internazionali e per la formazione del personale.

 

Affianco a queste attività, adopera la sua professione per fornire privatamente consulenze, supporto e prese in carico psicologiche a singoli, coppie e famiglie nelle varie circostanze.

Promuove percorsi per il benessere psicologico di operatori sanitari e corsi di formazione anche a gruppi.


contatta il professionista

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti